Carissimi Amici, qualche giorno fa ho ricevuto un invito a partecipare ad un giochino tra blogger di cucina. Il testimone mi è stato passato dalla cara amica culinaria
Micol, che voglio ringraziare perchè è la prima volta che Il Mestolo Magico riceve un invito. Devo scegliere 7 post in modo da citare il più bello, il più popolare, il più controverso, il post di cui mi ha sorpreso il successo, quello che non ha ricevuto il successo che meritava ed infine quello di cui vado più fiera. E' un modo simpatico per far conoscere vecchi post e la storia di alcuni di loro.
Il post più bello
Torta buonissima, ma ricetta complessa per gli ingredienti utilizzati, il tempo necessario per farla e per lavare tutti i recipienti a lavoro ultimato! Mi piace la decorazione di effetto pur essendo semplice. Sembra un po' circense!
Il post più popolare
Questo post nasce una domenica sera, da una zia. In casa c'erano almeno 6 donne che parlavano contemporaneamente, in maniera agitata ... un chiasso! E tutte dicevano la loro ricetta sui Culurgiones, piatto tipico della mia Terra ... ho preso idee e consigli un po' da qua e là e ho fatto i miei culurgiones!
Il post più controverso
Ricetta semplice che a me piace tanto, ma coloro che l'hanno assaggiata non sembrano essere della mia stessa opinione :(
Il post di cui mi ha sorpreso il successo
In una calda estate un ragazzo chiedeva alla sua fidanzata:" Me lo prepari oggi il semifreddo de Il Mestolo Magico?" e lei lo preparava felice perchè è un dolce semplicissimo, buonissimo, ideale per l'estate perchè non c'è bisogno di accendere il forno ... risultato? Si sono sposati! Voi coppietta alla quale mi riferisco ... ciao! E poi grande successo da parte della mia amica pazza per il cioccolato! E' il dolce che piace a grandi e piccini!
Il post che non ha ricevuto il successo che meritava
Questo piatto è divino ... ma nessuno ha lasciato un commento sul blog!
Il post di cui vado più fiera
La ricetta della base della torta è della mia nonna. Questo dolce mi accompagna da 30 anni ormai! Ho un legame affettivo con questa ricetta: è la torta del mio compleanno per definizione. Per il mio compleanno c'è sempre questa base, è una tradizione che son riuscita a condividere con gli amici del web... mia nonna non avrebbe mai pensato che un numero così grande di persone potesse leggere la sua semplice ricetta scritta nella notte dei tempi su un foglio di carta!