lunedì 24 novembre 2014

Coppa al pistacchio e alle nocciole




 Ingredienti
 
Per la Coppa Pistacchio      Per la Coppa Nocciola
   Nutella                                            Nutella
Gelato al Pistacchio                 Gelato alla Stracciatella
Pistacchi non salati                       Nocciole tostate
Biscotti secchi                                  Biscotti secchi
1 pizzico di                                      1 pizzico di
zucchero di canna                       zucchero di canna

Difficoltà
Procedimento
Il procedimento per la realizzazione di questi dessert è il medesimo, pertanto vi illustro il metodo senza specificare i gusti.
Prendiamo una tazza in vetro trasparente e ricopriamo il fondo con uno strato di nutella, facendola aderire perfettamente ai bordi per un altezza pari circa ad 1 cm e qualche millimetro di spessore, seguendo la sagoma del bicchiere.



Disponiamo ora un biscotto sbriciolato ed un pizzico di zucchero di canna. Copriamo il tutto con il gelato fino a raggiungere la quantità desiderata.




Versiamo un cucchiaino di Nutella e decoriamo la superficie con la frutta secca ridotta in granella. Lasciare riposare 10 minuti in frigorifero o 5 minuti in freezer (se il bicchiere non è troppo delicato!) prima di servire.




6 commenti:

  1. Uhhhh...la libidine del dolce...in questo caso è irresistibile e non difficilissima a realizzare...chissà , tenterò!!!
    Baci serali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara, ti consiglio di provarla perchè la foto non rende giustizia alla bontà ;) mi farai sapere :) un bacione e grazie!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Io le adoro in ristorante ma a casa non ricordo di averne mai provato...questa è la prima! ti ringrazio per il commento, a presto ed un bacione!

      Elimina