martedì 29 novembre 2011

Wow! The 7 links project!

Carissimi Amici, qualche giorno fa ho ricevuto un invito a partecipare ad un giochino tra blogger di cucina. Il testimone mi è stato passato dalla cara amica culinaria Micol, che voglio ringraziare perchè è la prima volta che Il Mestolo Magico riceve un invito. Devo scegliere 7 post in modo da citare il più bello, il più popolare, il più controverso, il post di cui mi ha sorpreso il successo, quello che non ha ricevuto il successo che meritava ed infine quello di cui vado più fiera. E' un modo simpatico per far conoscere vecchi post e la storia di alcuni di loro.

Il post più bello

Torta al cioccolato e crema di latte

Torta al cioccolato e crema di latte

Torta buonissima, ma ricetta complessa per gli ingredienti utilizzati, il tempo necessario per farla e per lavare tutti i recipienti a lavoro ultimato! Mi piace la decorazione di effetto pur essendo semplice. Sembra un po' circense!

Il post più popolare
Culurgiones di patate e menta
Questo post nasce una domenica sera, da una zia. In casa c'erano almeno 6 donne che parlavano contemporaneamente, in maniera agitata ... un chiasso! E tutte dicevano la loro ricetta sui Culurgiones, piatto tipico della mia Terra ... ho preso idee e consigli un po' da qua e là e ho fatto i miei culurgiones!
Il post più controverso

Ricetta semplice che a me piace tanto, ma coloro che l'hanno assaggiata non sembrano essere della mia stessa opinione :(

Il post di cui mi ha sorpreso il successo

Semifreddo alla nutella
In una calda estate un ragazzo chiedeva alla sua fidanzata:" Me lo prepari oggi il semifreddo de Il Mestolo Magico?" e lei lo preparava felice perchè è un dolce semplicissimo, buonissimo, ideale per l'estate perchè non c'è bisogno di accendere il forno ... risultato? Si sono sposati! Voi coppietta alla quale mi riferisco ... ciao! E poi grande successo da parte della mia amica pazza per il cioccolato! E' il dolce che piace a grandi e piccini!

Il post che non ha ricevuto il successo che meritava

Questo piatto è divino ... ma nessuno ha lasciato un commento sul blog!

Il post di cui vado più fiera

Torta di Nonna Desolina
Torta di Nonna Desolina

La ricetta della base della torta è della mia nonna. Questo dolce mi accompagna da 30 anni ormai! Ho un legame affettivo con questa ricetta: è la torta del mio compleanno per definizione. Per il mio compleanno c'è sempre questa base, è una tradizione che son riuscita a condividere con gli amici del web... mia nonna non avrebbe mai pensato che un numero così grande di persone potesse leggere la sua semplice ricetta scritta nella notte dei tempi su un foglio di carta!

Ringrazio ancora Micol per avermi permesso di partecipare a questa catena.
Ora passo il testimone a questi blog ai quali auguro di divertirsi, come è successo a me, nel ricordare come sono nati alcuni loro post!

In agrodolce

Babà e bignè

Il dolce Forno di Claudia

Dolce e non solo




7 commenti:

  1. Grazie per questo giochino, appena sto meglio partecipo molto volentieri

    RispondiElimina
  2. Che bel lavoro che hai fatto!!!! Sono felicissima!!! 1) perchè hai accettato con tanto entusiasmo di partecipare a questo simpatico gioco. 2) perchè hai scelto dei post meravigliosi che rappresentano TE e la tua TERRA. 3) perchè in questo modo hai dato l'opportunità a chi legge di gustare (con gli occhi) queste prelibatezze!!
    Bravissima Valeria!!!!!!
    Ci sentiamo!!!! ^__^

    RispondiElimina
  3. Micol! mi chiamo Veronica! ahahha! Lo sai che molta gente mi chiama Valeria? E' buffo che capiti anche nel web ... avrebbero dovuto chiamarmi così!
    Un abbraccio :D

    RispondiElimina
  4. Oh my God!!!! che scandalo! ^o^
    Veronica scuuuuuuuuuusa!!!!!!!!!! ;)
    Chissà perchè mi è uscito l'altro nome...
    A me capita di peggio!
    Comunque, ancora complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Tranquilla ;)
    Ti auguro una buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Complimentiii..quante delizie!!!grazie per essere passata dal mio blog a presto

    RispondiElimina
  7. Grazie a te Lucia!
    Ti aspetto nella mia cucina virtuale ;)

    RispondiElimina