mercoledì 20 febbraio 2013

Pane Carasau e Gelatina Balsamica



Ingredienti
pane carasau
uno spicchio di aglio
olio evo
sale
gelatina balsamica
glassa all'aceto balsamico
pecorino semistagionato

Difficoltà 
Procedimento
In un bicchiere mettiamo dell'olio evo con uno spicchio d'aglio tritato e poco sale. Tagliamo il pane carasau a pezzi e lo spennelliamo con l'olio. 




Mettiamo in forno a 200° per 3 minuti circa, fino a quando diventa dorato. Aggiungiamo su ciascun pezzo di pane, una fetta sottile di pecorino e mettiamo nel forno spento ma ancora caldo. Aspettiamo che il formaggio sia fuso e mettiamo nel piatto da portata decorando con la gelatina balsamica e la glassa di aceto balsamico. Servire caldo.
Con questa ricetta partecipo al 
Contest "Dolcemente salato" del Blog "Arricciaspiccia". 



Ho usato la Gelatina Balsamica gentilmente offerta 
che ringrazio per avermi dato la possibilità di dare 
un gusto particolare a questo semplice piatto.




19 commenti:

  1. che buono, semplice ma con i sapori che amo! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente? Mi rende contenta :) Grazie! un bacio

      Elimina
  2. Grazie ragazze :) buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Che buono !! Sicuramente sarà croccantissimo e gustosissimo!!
    Baci e a presto!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gusto un po' deciso grazie all'aglio e formaggio ma addolcito dalla gelatina e dalla glassa :) un bacione

      Elimina
  4. ottima idea per un aperitivo mi piace tanto

    RispondiElimina
  5. Un po' semplice come ricetta, ma sicuramente buona! E' il mix di glassa e gelatina di balsamico che forse è troppo, ma magari i sapori si bilanciano bene!
    Grazie per la ricetta!
    Un bacione!
    Ema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ema! Hai ragione, è semplicissima ed è per questo che mi piace! Infatti è nello spirito del mio blog aiutare anche chi, ai primi fornelli, ha voglia di stupire gli amici o semplicemente se stesso, con ricette particolari, usando anche ingredienti pregiati :) per il mix gelatina e aceto..de gustibus non disputandum est! Spero che la mia risposta non ti appaia con un tono polemico, perchè mi dispiacerebbe!!Con il tuo contest mi sto divertendo tantissimo e ti ringrazio perchè mi stai aprendo la mente a nuove combinazioni dolci e salate che probabilmente non avrei mai provato! un bacione a presto!

      Elimina
  6. ricetta semplice ma sfiziosissima!!! ottima idea per l'aperitivo di stasera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta di averti suggerito una nuova ricetta! grazie per la visita!

      Elimina
  7. Ricetta semplice ma dal gusto deciso!!! Baci, Alison

    RispondiElimina
  8. Anche questa mi piace!!! velocissima!!! e buona di sicuro!!! mi piace tutto !! pecorino pane carasau e la gelatinaa!!! eheee è la mia preferita in assoluto! ho appena finito di preparare una pietanza con la gelatina di balsamico... se riesco la pubblico!!! mmmm che buona!!! :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie x essere passata. Ripasso di qua xk sabato volevo fare la piadina con il lievito madre... xò nn loa volevo ciciotta.... ma sottitttttile.... !!!! beh!!!! mi eè venuto il pane carasau!!!! ahahahahahaha di un buono!!! croccante!!!! e quindi lo spezzato e condito con olio e origano e sale... mi sono dimenticata di questa ricetta!!!! porca paletta!!!!ahahahaa
    ma tanto posso sempre rifarla!!!! e così sperimento la tua!!!!
    ehehehe
    ciao Dany :-)

    RispondiElimina