venerdì 30 marzo 2012

Premio Cake Blog di Qualità e 7 ricette


Care Cuoche e Cari Cuochi, è con gioia che ricevo il Premio Cake Blog di Qualità dall'amica blogger Francesca di In Cucina tra le Nuvole!! 
Ringrazio la "Cuoca tra le Nuvole" per questo premio, è bello sapere che la passione ed il divertimento di scrivere su un blog sia un aiuto concreto in cucina per le persone che leggono le ricette del Mestolo Magico. 
Per ritirare il premio di Cake Blog di Qualità bisogna condividere 7 ricette dolci che hanno dato una svolta alla nostra vita e nominare altri 10 Cake Blog, dopo aver ringraziato chi ci ha donato il premio.
Cosa preferite? Prima le ricette o i blog a cui passare il testimone??
Faccio io....rullo di tamburi....le ricette ;)

La prima che mi viene in mente non posso definirla una vera ricetta...è il ricordo gustativo più vecchio nella mia memoria...la farina lattea al gusto di cioccolato...
Ricordo esattamente la prima volta che l'ho mangiata...avrò avuto 2 anni circa, in braccio a mio padre, il luogo, la luce, il barattolo...è qui è nata la mia cioccolato-dipendenza che mi porto dietro ancora oggi!
La seconda è la crostata domenicale di mia nonna...rigorosamente alla marmellata e rigorosamente bruciata!! Povera nonnina!!! Ma questa, un giorno ve la preparo perchè se non la facciamo bruciare è ottima!
La terza è la ricetta dei Cardinali. La faccio da quando ero al primo anno di Liceo e mi ha avvicinato al mondo della cucina, perchè prima di allora non mettevo le mani in pasta!
Cardinali e Frati

La quarta...i muffin al cioccolato (quelli made in UK, gli originali!!) mi ricordano i viaggi in Inghilterra, il divertimento e la gioia di vivere.
La quinta è una ricetta di una Torta all'arancia che mi diede la mia amica e collega Mascì, in un pomeriggio tra i libri, durante gli studi matti e disperati di una Facoltà di Ingegneria che succhiava le nostre energie!!
Torta all'arancia di Mascì

La sesta e la settima credo proprio siano le Rose alle mele, perchè son velocissime da fare e di grande effetto, insieme alle foglie al cioccolato utilissime per decorare i dessert. Hanno riscosso grande successo facendomi vincere due Contest e hanno sicuramente inciso sul successo del Mestolo Magico!

   

E ora, dopo avervi fatto addormentare, nomino i 10 Cake Blog di Qualità!!


Sono Blog molto belli che vi consiglio di seguire!! A presto!! baci baci



26 commenti:

  1. GRAZIE MILLE,LO ACCETTO CON GRANDE PIACERE!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, super onorata! Avrò difficoltà a postarlo eprchè sopno sempre in ritardo e credo ormai di aver un tot di post premi in attesa, ma prima o poi riuscirò a sistemarli tutti. Per il momento grazie mille per il pensiero.
    ciao
    ALe

    RispondiElimina
  3. Caspita ma grazie!! Sono davvero felice per questo premio che mi hai assegnato. Grazie di cuore!! Buon fine settimana. Ps. che cosa ci preparerai di buono nel fine settimana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta di averti dato questo premio :* Purtroppo non ho avuto modo di fare nulla :( ma cercherò di farmi perdonare nei prossimi giorni :) un bacio

      Elimina
  4. Grazie cara, mi fa moltissimo piacere che tu abbia pensato al mio angolino per questo pensiero gentile, lo accetto volentieri! Un abbraccio, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che penso alla tua cucina ;)!! ci passo spesso ma il tempo è tiranno e così non sempre riesco a commentare confermando la mia presenza ;) un bacione...anche al gioiello che tieni tra le braccia in questa foto :*

      Elimina
  5. Grazie!! sei un tesoro!!! mi hai fatto uscire una lacrimuccia di felicità dopo una triste giornata:)ciao da Eva (in cucina da Eva)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oih!! mi dispiace :( però almeno ti ho mandato una coccolina virtuale :) Un bacione più grande del solito

      Elimina
  6. Grazieeeeeeeeeeeeee troppo gentile davvero!!!!grazie grazie...prometto che posterò ma sono indietro :( un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla aspettiamo!!! bravissima te lo meriti ;)

      Elimina
  7. Ciao e complimenti per il premio!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il premio e per le ricette, una più bella dell'altra. Ti seguo volentieri e aspetto la ricetta della nonna, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok!! speriamo non diventi nera anche la mia :D

      Elimina
    2. Grazie troppo gentile! Ok, non dimenticherò di fare quella ricetta ;) speriamo non diventi nera anche la mia :D

      Elimina
    3. Uff...oggi blogspot sta impazzando!!

      Elimina
  9. Ciaooo, anch'io ho ricevuto questo premio ma non sapevo che bisognava elencare dei dolci....io ho solo indicato 10 blog di amici ed è stata una scelta difficilissima.
    Pensi che ho mancato....d'altra parte siceramente non lo sapevo ed aggiungere ora non mi sembra ma ho messo un post

    http://mementosolonico.blogspot.it/2012/03/dessert_30.html

    questo che indica ricette di dolci.
    Tu cosa dici metto un link di collegamento aggiuntivo al mio ringraziamento per il premio ricevuto?????
    Attendo un tuo consiglio
    Buona domenica delle Palme

    RispondiElimina
  10. Ciao cara...a me è stato assegnato questo premio dal blog In cucina tra le nuvole e contestualmente ha scritto le "regole" per "ritirare" il premio. Chi ti ha dato il premio? Vedi un po' cosa ti diceva di fare. Se vuoi un consiglio, io son sempre per la "partecipazione" quindi ti direi di fare un nuovo post "di aggiornamento", così non sbagli :) non preoccuparti ;) un bacione

    RispondiElimina
  11. Proprio ieri parlavo con il mio amour :-) i cardinali e di quato gli piacciono (io non li conoscevo), userò la tua ricetta per stupirlo, capita proprio a pennello! Un bacione!

    RispondiElimina
  12. CIAO!!! é bellissimo iniziare la settimana con un premio!! Io e Mary lo accettiamo con gioia!!! e presto lo posteremo!
    Grazie!! ^____^ e complimenti!! Smack! :***

    RispondiElimina
  13. Complimenti, che bel vento di premi che t'ha "travolta"! Sono proprio contentissima per te! ^_^
    I cardinali li voglio assolutamente provare! ...per non parlare delle altre e della mitticaaaaaaaaa torta! =P
    Grazie di aver pensato a me, ne sono onorata!

    RispondiElimina
  14. Complimenti per il premio e per queste golosita'!!!

    RispondiElimina
  15. Grazie :) mille lo accetto molto volentieri

    RispondiElimina
  16. @ tutte voi!! Grazie di cuore ;) Siete la forza motrice del Mestolo!! un bacione a ciascuna di voi

    RispondiElimina