lunedì 8 aprile 2013

Aranzadas


Ingredienti
100 g di scorza di arancia
100 g miele mille fiori
100 g mandorle



Difficoltà 
Procedimento
Puliamo le scorze di arancia, privandole della parte bianca. Le facciamo bollire in acqua per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo, le scoliamo e ripetiamo l'operazione. Trascorsi altri 10 minuti, le scoliamo e le asciughiamo bene con della carta assorbente. Questa operazione serve per togliere l'amaro delle scorze. Le tagliamo a striscioline spesse 3/5 mm circa. Le mettiamo a cuocere in una padella antiaderente con il miele.


Mescoliamo accuratamente a fuoco lento, aggiungiamo le mandorle pelate e tostate e facciamo cuocere per circa mezz'ora in modo che il miele venga totalmente amalgamato dalle scorze. Confezioniamo i dolcetti disponendo il composto nei pirottini. Facciamo raffreddare.



11 commenti:

  1. Risposte
    1. :D Quando vieni in Sardegna fai un tour (visto che non sono della mia zona!) per caricare in valigia tutti questi dolcetti :)

      Elimina
  2. Non conoscevo questa ricetta... grazie

    RispondiElimina
  3. veloce e gustosissima!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie a voi ragazze :) Un bacione :*

    RispondiElimina
  5. Che bella ricettina, questa me la salvo!
    Ps: 2 premi ti aspettano nel mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee!!! Che bello!!! :* un bacione per avermi pensata :*

      Elimina
  6. Che carino il tuo blog...le tue ricette sono tutte molto interessanti e da copiare...sono nuova e mi sono unita ai tuoi follower...da oggi ti seguo anche io...fai un salto da me se ti va??? ti aspetto con piacere...un bacio Anna..
    http://viveredaceliaci.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, benvenuta! Ti ringrazio! Copia pure e prova tutto, poi mi dici :)Vado subito a curiosare nel tuo Blog. Un bacione!

      Elimina