Cari e Care Chef, state tranquilli non vedete doppio!
Oggi pubblico nuovamente questa ricetta che è stata apprezzata per la semplicità di esecuzione e per la sua bontà al fine di partecipare al contest
"A piedi nudi nel parco"
dei blog riuniti "In Cucina da Eva"
e "La cucina leggera, ma non troppo!!"
Ingredienti
Per la pasta
300 gr farina
1 uovo
80 ml acqua
sale
Per il ripieno
600 gr crauti
2 carote
1 cipolla
180 gr germogli di soia
aceto
olio
olio per friggere
Procedimento
Tagliamo i crauti a fette sottili e mettiamoli in un recipiente capiente. Li copriamo completamente con acqua per 2 ore, in questo modo cuoceranno più velocemente.
Trascorso il tempo, tagliamo finemente le carote e le cipolle. Mettiamo i crauti, le carote, le cipolle e i germogli di soia in una pentola con un po' d'olio e facciamo cuocere con il coperchio. Mettiamo il sale e l'aceto. Facciamo terminare la cottura e lasciamo riposare in modo che raffreddi.
Prepariamo ora la pasta disponendo la farina a fontana con un pizzico di sale. Versiamo lentamente l'acqua e l'uovo sbattuto. Amalgamiamo bene e formiamo una palla.
Stendiamo finemente la pasta con il mattarello e ritagliamo tanti rettangoli di lato 10x15 cm circa. Con queste dosi confezioneremo circa 10 involtini.
In ogni rettangolo di pasta disponiamo un cucchiaio di ripieno e chiudiamo l'involtino secondo il seguente procedimento:
Prepariamo ora la pasta disponendo la farina a fontana con un pizzico di sale. Versiamo lentamente l'acqua e l'uovo sbattuto. Amalgamiamo bene e formiamo una palla.
Stendiamo finemente la pasta con il mattarello e ritagliamo tanti rettangoli di lato 10x15 cm circa. Con queste dosi confezioneremo circa 10 involtini.
In ogni rettangolo di pasta disponiamo un cucchiaio di ripieno e chiudiamo l'involtino secondo il seguente procedimento:
mmmmmmmmmmmmm meravigliosi...ti inserisco subito!!!in bocca al lupo!!!grazie per la partecipazione!!
RispondiEliminaCrepi il povero lupo!!! Grazie per avermi permesso di partecipare.
EliminaHo scelto queste due ricette per partecipare al vostro contest perché credo che quando si organizzi un picnic nessuno ami tanto l'idea di portare piattini, forchettine, coltelli per tagliare frittate/torte/crostate etc. Fai il viaggio direzione parco con l'ansia di aver preso tutto...con queste due ricette possiamo preparare tutto a casa e quando siamo al parco prendiamo un tovagliolo, un buon involtino ed un dolcetto e ci rilassiamo :D
che delizia questi involtini ...... piacere di conoscerti da oggi ti seguo anch'io..... molto carino il tuo blog e molte ricette da provare .... se ti fa piacere passa da me ciao a presto
RispondiEliminaCiao Nadia! Benvenuta nella mia cucina! Sei molto gentile e ti ringrazio! Prova, prova prova e poi fammi sapere ;) A presto!!
EliminaTempo di dieta!Provo a farli a forno.Ciao
RispondiEliminaYes!! Non dimenticare di dirci come vengono!! Ciaooo!
EliminaE ci credo che sono state apprezzate queste ricette!!
RispondiEliminache spettacolo questi involtini!! Gnam!!
Me ne mangerei uno!.. ma anche 2!! :DD
Per te che sei la lettrice che per prima ha iniziato a scrivere i commenti su questo blog c'è una porzione intera di involtini, tutta per te ;) :*
EliminaCome non innamorarsi di involtini primavera handmade!Bravissima!
RispondiEliminaGrazie cara!! Sono buonissimi, ottimi per i grandi e un buon modo per far mangiare le verdure ai piccoli! Provali!
Eliminamai provati...ma vedo che sono invitanti...uno a meee!!!baci
RispondiEliminaPrego, serviti pure :P Un bacione
EliminaNon li ho mai fatti e mi tentano molto!!!
RispondiEliminaMi piace il tuo blog, ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
A presto.
Ciao Laura, benvenuta! Grazie, sei molto gentile! Son già passata nel tuo blog e ho provveduto ad iscrivermi! La grafica è meravigliosa, con tutti i miciniiii!!!! Io sono una gattara DOC quindi puoi immaginare come ho sgranato gli occhi quando ho visto tutti i teneroni nel tuo blog =^.^=
EliminaChe idea golosa e originale!!
RispondiEliminaDa provare sicuramente.
A presto
Taty
Mi farai sapere ;) Ciao!
Eliminache buoni che sono gli involtini primavera, questa me la segno e la provo, ma solo una cosa non mi e' chiara...la quantita' di aceto da mettere. fammi sapere cosi' sta sera li preparo.
RispondiEliminagrazie della ricetta. a presto!!!
L'aceto dipende un po' dai tuoi gusti, nel senso a me piace molto quindi ne metto 6 cucchiai, ma mi sento di suggerirti di metterne 3 per non sbagliare!Aceto bianco! Provali e poi mi dirai, se vuoi, ovviamente puoi postare poi la tua ricetta!! Un bacione
EliminaNooo..troppo buoni io li adoro gli involtini "primavella" e li proverò di sicuro, poi ti saprò dire. Un bacio e a presto. Serena
RispondiEliminaOk! Benissimo!Aspetto di sapere come ti son venuti ;)
RispondiEliminaComplimenti, proprio stuzzicanti questi involtini primavera! ciao
RispondiEliminaGrazie Ale! A presto con nuove ricette ;)
RispondiElimina