giovedì 23 febbraio 2012

Rose di mele





Ingredienti
una confezione di pasta sfoglia rettangolare
una mela
6 cucchiaini di miele
zucchero semolato

Difficoltà 
Procedimento 
Stendiamo la pasta a sfoglia e tagliamola a strisce aventi altezza pari a 4cm circa e lunghe quanto la lunghezza della sfoglia. Spennelliamo con il miele.

Sbucciamo la mela e tagliamola a fettine sottili sottili. Mettiamo le fettine nelle strisce di pasta, cercando di metterle una affianco all'altra senza sovrapporle e nella parte alta della striscia. Cospargiamo con lo zucchero. Ripieghiamo la pasta sulle mele e arrotoliamo il tutto, in modo da formare una girella.


Mettiamo le rose così confezionate su una teglia ricoperta con la carta da forno. Cospargiamo ancora con un po' di zucchero e mettiamo in forno caldo a 180° fino a farle dorare.



Cari e Care Chef, state tranquilli non vedete doppio! 
Oggi pubblico nuovamente questa ricetta che è stata apprezzata per la semplicità di esecuzione e per la sua bontà al fine di partecipare al contest 
"A piedi nudi nel parco" 
dei blog riuniti "In Cucina da Eva




Questa ricetta partecipa alla raccolta "Pic Nic Amore Mio" del Blog "La scimmia cruda"









24 commenti:

  1. Bellissime, mi metto tra i tuoi lettori, questa ricetta e' da provare!! Se vuoi passare a sbirciare il mio blog sta nascendo in questi giorni, sei la benvenuta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara,benvenuta! Ok, contraccambio l'iscrizione al tuo blog. Prova la ricetta, se vuoi puoi pure pubblicare la tua versione nel tuo blog e mi dici come ti son venute ;) A presto

      Elimina
  2. concordo con chiara questa ricetta è veramente bella e da provare!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come puoi vedere, questa è una ricetta che in passato avevo già pubblicato e l'ho riproposta per partecipare al contest. Aveva ricevuto grande successo per la sua semplicità di esecuzione e per la sua bontà. La cosa negativa è che finiscono subito :P A presto!

      Elimina
  3. Sono delizioseee complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;) provale perchè sono facilissime! e buonissime!!

      Elimina
  4. Come mi piace!!!! in bocca al lupo per il contest mio e di Eva!! bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! Crepi il povero lupo!! Provale, perchè solo così ti rendi conto di quanto sia veloce farle e...finirle ;) Un bacione

      Elimina
  5. ora le faccio...mannaggia è un attentato alla dieta!!!non metterò il miele, è proprio una cosa che non mi piace, pensavo di mettere un po' di crema pasticcera al posto del miele!!! che ci vuoi fare.. leggeri leggeri..ahahahahaha

    RispondiElimina
  6. dimenticavo...carino il tuo blog mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, sei molto gentile :*
      Non pensare alla dieta!Pensa che sono mele e quelle non fanno ingrassare! ahahahah!!Son curiosa di conoscere la tua versione con la crema, aspetto con ansia di sapere come ti son venute!!Un bacione

      Elimina
    2. Dimenticavo una cosa!! Ovviamente puoi postare la tua versione ;) Baciiiii

      Elimina
    3. corri vai a vedere la sorpresa per te!!!! ho fatto la ricetta appena ho 5 minuti la posto

      Elimina
    4. AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Troppo BELLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! grazieeeee!!!!GRAZIE VERAMENTE!!!!!!!!!!! SON TROPPO FELICE!!!!!!!!!! Non potete capire cosa significhi questo per me...sto passando un periodaccio e questo premio è per me come un incoraggiamento :D GRAZIE DI CUORE!!
      Che bello...Ora non vedo l'ora di curiosare nella tua cucina per conoscere la tua versione :D
      Un MEGABACIO!!! :*

      Elimina
  7. complimenti, era troppo azzeccata per una gita al parco, semplice, veloce da preparare all'ultimo minuto ed anche bella alla vista! Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille volte GRAZIE Ale! Sono troppo felice :D Un BACIONE GIGANTE SMACK!!

      Elimina
  8. Brava!!! e la ricetta mi piace pure!!! io da te ci ripasso :)

    RispondiElimina
  9. Sei su fb??? mi trovi se ti fa piacere come francesca cali.. oppure prova su google con questo link http://www.facebook.com/profile.php?id=100000185253037 perchè a volte il mio cognome non lo prende :(

    RispondiElimina
  10. Se non hai mai vinto sono troppo contenta che questa soddisfazione te l'abbiamo data noi!!mi sono iscritta al tuo blog!

    RispondiElimina
  11. Ciao Francy, mi sono iscritta proprio questa mattina su fb sotto consiglio dei miei amici, per dare più visibilità al blog...ma sono troppo impedita per il momento! Comunque ti ho trovata...e ti ho messo tra le amicizie... credo :/ ahahah! mi ci vuole un momentino per il rodaggio!! ti do la mail del blog, così mi puoi mandare una mail se vuoi: ilmestolomagico@gmail.com
    grazie ancora e adesso cerco di "capire" fb!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto ad Eva il mio indirizzo, ora vado ad esercitarmi su fb!! ;)

      Elimina
  12. wow!!! che ideona che hai avuto :)
    mi piace!!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  13. E' stata una vittoria strepitosa per me, questa ricetta mi ha portato tanta fortuna e gioia ;)

    RispondiElimina