martedì 7 aprile 2015

Muffin al burro di arachidi



 
Ingredienti
250 g farina 00
250 g burro di arachidi
250 ml latte
250 g cioccolato fondente
80 g zucchero muscovado
1 bustina di lievito
1 uovo

Difficoltà

Procedimento
Accendiamo il forno a 160°.
Prendiamo due recipienti. In uno versiamo la farina, il cioccolato tagliato a pezzi, il lievito, lo zucchero ed il burro di arachidi. Nel secondo sbattiamo l'uovo con il latte. 

 

Versiamo il liquido nel primo recipiente contenente la farina e mescoliamo per amalgamare gli ingredienti. Non mescoliamo a lungo in quanto i muffin non richiedono una lavorazione con forza e se ci sono dei grumi non preoccupiamoci.

 
 
Dividiamo l'impasto in 12-15 pirottini (dipende dalla grandezza) e mettiamo in forno per circa 35 minuti. Controlliamo la cottura con uno stuzzicadenti.

8 commenti:

  1. amo il cioccolato a piu' non posso e adoro i muffins, questa tua versione e' molto curiosa, mai usato prima il burro d'arachide, m'ispira molto!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, neanche io avevo mai usato questo burro..non sapevo neanche che gusto avesse...in questa ricetta ci sta benissimo ;) mentre mangiato spalmato sul pane o sui biscotti non mi faceva impazzire :/ un bacione! provaliiii!!!

      Elimina
  2. Che meraviglia questi muffin, molto belli e gustosi ! Mi sono unita ai tuoi lettori perché mi piace seguirti ! A presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, grazie sei molto gentile! Spero che nel mio blog possa trovare qualcosa di sfizioso da preparare a casa ;) un bacione, a presto!

      Elimina
  3. Questi muffins sono super invitanti ed elegantissimi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariagrazia, sei gentilissima! quando ho visto le cups non ho saputo resistere *_* :D

      Elimina
  4. buoni i tuoi muffin...con quel burro..sai che profumo!!
    baci

    RispondiElimina