venerdì 10 maggio 2013

Conchiglie di pasta sfoglia con Nutella



Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari
Nutella
50 g burro
zucchero a velo

Difficoltà 
Procedimento
Srotoliamo la pasta sfoglia. Spennelliamo la superficie del primo rotolo con del burro fuso. Ricopriamo con il secondo rotolo. Passiamo il mattarello delicatamente. Spennelliamo nuovamente con del burro. Arrotoliamo il lato più corto verso quello più lungo. Avvolgiamo il tutto con la carta da forno presente nella confezione della sfoglia e lasciamo riposare in frigorifero per 15 minuti.






Riprendiamo il rotolo e tagliamo delle fette spesse un centimetro circa. 

Formiamo le conchiglie, spingendo delicatamente il centro di ogni disco e tirando leggermente la pasta dal centro verso l'esterno fino ad ottenere una taschina all'interno della quale mettiamo un cucchiaino di Nutella. Questo video vi mostra come fare la forma. 


Chiudiamo il bordo e disponiamole distanziate l'una dall'altra, in una taglia ricoperta con della carta da forno.


Inforniamo per circa 15 minuti a 180° nel forno già caldo. Spolverizziamo con lo zucchero a velo.


11 commenti:

  1. ma dai che belle queste conchiglie golosissime

    RispondiElimina
  2. Perfette x merenda!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! Buon inizio di settimana ed un bacione a tutte ;)

    RispondiElimina
  4. Non ti conosco amica mia, ma come si fa a non restare deliziati alla vista di tanta meraviglia?
    Io poi, nutella-dipendente....
    Mi iscrivio subito...vuoi ricambiare ? Ne sarei felice http://rockmusicspace.blogspot.it/
    Una serena serata e ancora grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella! Allora siamo due Nutella- dipendenti ;) anche io sono devota a questo cibo degli Dei! Ti ringrazio per esserti iscritta tra i miei followers e anche io ora sono dei tuoi! Mi sono appena iscritta. Un bacione e a presto!

      Elimina
    2. Un barattolone enorme di nutella per tutte e due...
      Brindiamo così questa nostra unione , mia cara amica...
      Bacione al cioccolato!

      Elimina
    3. E brindisi sia! Un bacione anche a te :*

      Elimina
  5. Sono bellissime queste conchiglie e sopratutto golose!!!!!!

    RispondiElimina