giovedì 11 aprile 2013

Il Mestolo Magico Food Blog F.I.P.


Carissime Amiche ed Amici è con grande emozione che scrivo questo post per rendervi partecipi della mia gioia. La nostra cucina virtuale "Il Mestolo Magico" che quotidianamente diventa un salotto dove scambiarci ricette ed esperienze è stato riconosciuto ufficialmente come un vero "Food Blog" approvato dalla Federazione Italiana di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria!!! E' un onore ricevere questo riconoscimento e pensare che i miei post possano veramente essere considerati importanti nel mondo della cucina. Che dire?!? GRAZIE!!!!
La Federazione Italiana di Pasticceria (F.I.P.) è un associazione nazionale che elogia il Made in Italy organizzando manifestazioni, fiere ed eventi con lo scopo di promulgare ed esaltare la Nostra Cucina nel mondo. Inoltre la F.I.P., attraverso i propri rappresentanti sparsi nel territorio, coordina le diverse tradizioni culinarie del nostro Paese...e noi Blogger vediamo tutti i giorni quanto lo stesso piatto venga preparato diversamente da regione a regione. Anzi, a volte basta andare in un'altra città della propria provincia per scoprire che esiste un'ulteriore versione della ricetta! Nella mia Sardegna questo succede tutti i giorni! 
La F.I.P. vanta al suo interno "l'Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria", una squadra di pasticceri vincitori di oltre 580 medaglie d'oro in concorsi internazionali e mondiali. Al suo interno vi è la Direzione "Artistico Zucchero", "Artistico Cioccolato" , "Artistico Ghiaccio","Artistico Burro", "Artistico Vegetali", "Estetica", "Gusto", "Gelateria" e  "Squadra Juniores".
Vi invito a visitare il sito della Federazione Italiana di Pasticceria (F.I.P.) dove potrete trovare altre notizie e curiosità. Da Food Blogger Italiana mi sento di dover ringraziare tutti i professionisti della F.I.P. per il lavoro che svolgono. La Nostra Cucina Italiana è preziosa e dobbiamo esserne fieri.

Chi segue questo Blog sa' che è nato tutto come un gioco...un modo per non perdere le ricette scritte su foglietti di carta volanti. Solo qualche giorno fa su facebook ho raggiunto più di 5000 amicizie e mai avrei pensato che così tante persone potessero entrare nella mia cucina, se pur virtuale!!! Grazie alla vostra assidua presenza ed ai vostri consigli imparo nuove ricette e accosto sapori che non avrei mai sperimentato. Siete uno stimolo per migliorare questo Blog. Grazie :)



In questo link troverete l'elenco dei Food Blogger riconosciuti dalla F.I.P.

6 commenti:

  1. Wow, congratulazioni!!!! :)

    RispondiElimina
  2. bravissima congratulazioni!!! meritatissimo questo premio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, grazie di cuore per essere sempre presente nel mio blog. Se ho avuto questo riconoscimento è anche grazie a te :) Un bacione

      Elimina
  3. Ciao, ti ho conosciuto tramite la FIP, te lo meriti complimenti per le ricette e per lo stile del blog.
    Mi sono unito ai tuoi lettori, se ti va passami a trovare.
    Il Cuoco Disperato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cuoco Disperato, benvenuto! Ti ringrazio per i complimenti e per essere diventato follower de Il Mestolo Magico.Vado subito a vedere cosa prepari di buono :) A presto

      Elimina