venerdì 20 gennaio 2012

Plumcake allo yogurt e arancia


Ingredienti 
2 uova
200 g zucchero
80 ml olio
125 g yogurt bianco
170 g farina
80 g fecola
il succo e la scorza di un'arancia
1 bustina lievito

Difficoltà
Procedimento
Mettiamo tutti gli ingredienti nel mixer e frulliamo fino a quando, spegnando il robot, osserveremo delle bolle d'aria sulla superficie dell'impasto. Occorreranno circa 7 minuti.
Versiamo il composto in uno stampo da plumcake, lungo 25 cm, ricoperto con della carta da forno. Mettiamo in forno a 160° per 60 minuti.




8 commenti:

  1. mmmhhh ke buono ...ne mangerei volentieri una fettina...kiss e buona serata

    RispondiElimina
  2. Proprio la settimana scorsa un'amica mi ha regalato un plum cake all'arancia come questo; quindi conosco la bontà del tuo dolce! Brava!! Ne vorrei una bella fetta..per fare la 2°colazione!^_____^ ah,ah,ah! Buon we!!

    RispondiElimina
  3. Ciaoooo arrivo da te per caso e devo dire che sono rimasta colpita dal tuo blog,si respira proprio un aria di semplicità proprio come a casa,brava.Mi aggiungo ai tuoi sostenitori e se ti va passa a trovarmi mi farebbe davvero piacere.
    Un abbraccio da Dorris

    RispondiElimina
  4. @ Cuoche :) Ciao ragazze, grazie per i complimenti! provatelo: è facilissimo! Un caloroso Benvenuto a Dorris!! Ora entro nel tuo blog e diventerò tua sostenitrice. Buon week end a tutte :D

    RispondiElimina
  5. Ciao Mestolo Magico, questa ricetta è molto interessante e la foto è molto invitante. Mi hai fatto venire voglia di dolce!!! La proporrò subito alla mia cuoca personale per farmela realizzare al più presto :)

    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniiiiiiiiiiiiiii!!!! Ahahahahah!Che bello averti nella mia cucina :D Benvenuto!!!! Bravo, proponile la ricetta, ma promettimi che l'aiuterai ;) Se così farai, un bacio dalla tua cuoca personale riceverai!! Se la tua cuoca gradisce, può pubblicare la ricetta nel suo blog. Fatemi sapere come viene. Ciaoooo

      Elimina
  6. ciaooo grazie a te x averla inserita!partecipa a tanti contest servono x far conoscere e crescere il tuo blog ..complimenti questo plumcake è da urlo!!!ciao buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) hai ragione, è un modo divertente per farsi conoscere. Se vuoi provare questo plumcake, come ho detto nel commento precedente, puoi pubblicare il tuo piatto nel tuo blog! Buona giornata anche a te!

      Elimina