venerdì 27 gennaio 2012

Torta di patate




Ingredienti
6 patate medie
6 cucchiai di farina
olio
sale
3 cucchiaini di paprika
4 cucchiai di pangrattato

Difficoltà
Procedimento
Accendiamo il forno a 200°.
Peliamo le patate e laviamole. Le grattugiamo come se fossero del formaggio. Uniamo la farina, il sale, la paprika e mescoliamo bene.


Versiamo il composto in una teglia unta. Ricopriamo con il pangrattato e un filo d'olio. Se gradite, potete aggiungere qualche foglia di rosmarino.
E' importante che la torta non sia troppo alta, io l'ho fatta di poco meno di 2 cm. In caso contrario, rischiamo di non farla cuocere all'interno.

Mettiamo in forno per 30 minuti, fino a quando raggiunge la doratura desiderata. Servire caldo.





13 commenti:

  1. UMMMMMM! Buono! Mi piacciono i piatti rustici! ciao cara! :)

    RispondiElimina
  2. Senza uova né latte? Ricetta insolita per me, ma sicuramente da provare.

    RispondiElimina
  3. Mi piaaceee...Brava...^^

    RispondiElimina
  4. @ cuoche: Ciao ragazze! scusate il ritardo nella risposta! Grazie a tutte per aver lasciato un commento!! mi fa molto piacere!!!! Baciii
    @ Antonietta: si, senza uova nè latte, infatti se gradisci un gusto più deciso ti consiglio di mettere il rosmarino, per aromatizzare un po' il piatto. Senza ha un gusto molto delicato.

    RispondiElimina
  5. mi piace molto la torta di patate!!! bella ricetta ^_^ a presto

    RispondiElimina
  6. @ Puffin: Ciao Puffin! Benvenuta nel mio blog, o meglio nella mia cucina ;) e grazie per aver lasciato un commento. Ti aspetto, a presto!

    RispondiElimina
  7. ciao, mi aggiungo a tuoi seguaci. Questo piatto è facile facile. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ziaincucina! Benvenuta! Grazie! Ti apetto con nuove ricette ;)

      Elimina
  8. Ciao carissima!!!!
    passa da noi!!! hai vinto un premio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvivaaaaaaaaaaaaaaa! Grazie Micol!!! Che bello!! Ma lo sai che ho scoperto di aver vinto questo premio proprio il 4 febbraio, il giorno del mio compleanno?!? Lo prendo come se fosse un regalo virtuale! Grazie! Son molto felice perchè questo è il mio primo premio :D!! un bacio e un abbraccio

      Elimina
  9. Ciao, mi presento, sono Serena e mi sono aggiunta come lettrice del tuo blog, mi piace tanto, sei proprio brava, complimenti. Proverò la torta di patate, adoro le patate in ogni modo.Se ti và passa da me, io sono ancora agli inizi..Grazieee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, un caloroso benvenuto anche a te! Grazie per i complimenti, sei molto gentile! Ho visto il tuo blog e stai tranquilla, con le ricette appetitose che prepari tra breve avrai molti lettori anche tu. Corro subito ad iscrivermi ;) Ti aspetto, a presto.

      Elimina