giovedì 7 novembre 2013

Brownies al cioccolato con Bimby



Ingredienti
130 g cioccolato fondente
150 g zucchero 
90 g burro
2 uova
100 g farina
100 g noci sgusciate
un pizzico di sale

Questa ricetta è tratta dal ricettario Bimby "Il senso del cioccolato" con alcune modifiche sia nelle dosi che nel procedimento.

Procedimento
Accendiamo il forno a 180°.
Mettiamo il cioccolato a pezzettoni nel boccale e tritiamolo 6 sec. vel.7, 

                                

uniamo le noci e tritiamo 2 sec. vel. 4, 

                                

aggiungiamo il burro e facciamo sciogliere 2 min. 50° vel. 2. 

                               

Aggiungiamo le uova, lo zucchero, il sale e la farina e mescoliamo per 60 sec. Versiamo il composto in una teglia rettangolare di lati 20x15 cm, rivestita con la carta da forno. Facciamo cuocere 30 minuti a 180°. 

                                            

La superficie dovrà essere croccante mentre la parte interna dovrà restare morbida e umida. Tagliamo il dolce a quadrotti e serviamo quando si sarà raffreddato.

                                             

                                   



6 commenti:

  1. non è facile creare dei nuoni brownies, ma questi sembrano davvero perfetti, Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Confesso che questi sono i miei primi browmies, ma fatti con il Bimby ho sicuramente avuto una bella agevolazione. Li devo provare senza il suo utilizzo, anche perchè il Bimby non è il mio :)

      Elimina
  2. Vengo qui per unirmi ai tuoi lettori (grazie per la visita che mi hai fatto!) e mi ritrovo queste delizie!!!
    Scappo! E' un attentato alla mia linea!
    Bacioni
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa! Benvenuta! Sei molto gentile, grazie! Io vorrei commentare nel tuo blog le gustose ricette che prepari...ma non posso farlo senza registrarmi a goggle+?!? :( Un bacione

      Elimina
  3. adoro il brownies, che goduria!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Una vera bontà che mi godo nelle fredde giornate.
    A presto

    RispondiElimina