Ingredienti per 4 persone
250 g Cous Cous precotto
750 ml acqua
olio evo
sale
peperoncino
paprika forte
ras el hanout
200 g tacchino
200 g piselli surgelati
1 cipolla
Per la cottura del Cous Cous e la dose di acqua, seguite le indicazioni sulla confezione. Nel mio caso dovevo mettere una quantità d'acqua pari al doppio del volume del Cous Cous e lasciare riposare 10 minuti. Sottolineo "volume" non "peso" ;)
Procedimento
In una padella antiaderente facciamo rosolare il tacchino tagliato a bocconcini, con olio e le spezie: paprika e ras el hanout. Saliamo.
In una pentola a parte, facciamo scaldare l'acqua salata. Quando starà bollendo aggiungiamo qualche cucchiaio di olio. Spegniamo la fiamma. Versiamo il Cous Cous a pioggia. Mescoliamo qualche istante e mettiamo il coperchio. Lasciamo riposare per 10 minuti.
Nel frattempo la carne sarà cotta e la possiamo mettere da parte. Ora rosoliamo i piselli in un filo d'olio con la cipolla. Sfumiamo con acqua calda per favorire la cottura. Aggiustiamo con poco sale.
Una volta cotti aggiungiamo ai piselli la carne precedentemente cotta e facciamo saltare qualche istante. Togliamo dal fuoco le pentole.
Versiamo il Cous Cous in un recipiente capiente e lo sgraniamo con una forchetta. Aggiungiamo un filo d'olio per aiutarci. Terminata questa operazione, uniamo il Cous Cous al condimento, mescoliamo con cura e serviamo tiepido.
Un ottimo piatto unico, profumato di spezie come piace a me. Brava!
RispondiEliminaCiao Ornella, ti ringrazio! un bacione
Eliminaottima versione!
RispondiEliminaa presto
Alice
Grazie :* Un bacione!
EliminaMi piace questa versione..gustosa e leggera! la proverò!
RispondiEliminaGrazie ;) Provala poi mi dici ;) Un bacione!
RispondiElimina