giovedì 19 settembre 2013

Semifreddo con frollini al cacao



Ingredienti per 4 dosi
30 frollini al cacao
250 ml di panna da montare
latte 
3 cucchiai abbondanti di Nutella

Difficoltà 
Procedimento
Inzuppiamo velocemente 8 frollini nel latte e li disponiamo in un vassoio da portata. Ricopriamo con panna montata e Nutella e procediamo per 3 strati di biscotti. I sei biscotti rimanenti, li tagliamo a metà e inzuppati, li utilizziamo per ricoprire il dolce ai lati. Mettiamo in frigo per almeno 4 ore prima di servire.







6 commenti:

  1. golosissimo!!!!!!! Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Poco goloso questo semifreddo ;-)

    RispondiElimina
  3. Questo è uno di quei dolci che non preparo perchè altrimenti lo finisco subito da sola!!!
    Aiuto!
    A presto bea

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze, vi ringrazio per i vostri commenti e per essere passate qui ;) un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Ho scoperto da poco il tuo blog e lo trovo molto interessante, compresa questa ricetta: golosissima!!! Ho pensato di farti dono di una piccola sorpresina... ti invito a dare un'occhiata: http://pentoleeallegria.blogspot.it/2013/09/torta-della-nonna-20.html!!
    A presto!
    Franci

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca, piacere di conoscerti ^_^ ti ringrazio di cuore per i complimenti e per aver assegnato il premio al mio blog, e la cosa mi fa ancor più piacere perché come dici nel tuo post, non abbiamo mai avuto contatti! Non farò il post con le "regole" per ritirarlo, in quanto l'avevo già fatto, ma sarò lieta di ringraziarti pubblicamente nel prox post che scriverò. Corro ad iscrivermi tra i tuoi sostenitori ;) Un bacione e grazie ancora! A presto

    RispondiElimina