mercoledì 7 agosto 2013

Torta simile alla Kinder Fetta a Latte







Ingredienti
Per la pasta
3 uova
100 g zucchero
una bustina di preparato per cioccolata gusto fondente 
(=25 g cacao amaro)
una bustina di vanillina
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
120 g farina
Per la farcitura
250 ml panna montata
80 g latte concentrato
1 cucchiaino di miele

Ho preparato questo dolce dopo aver visto il video di Uccia3000 che prepara dolci buonissimi. Ho apportato qualche modifica alle dosi ed al procedimento.


Difficoltà 
Procedimento
Mettiamo nel mixer con le lame tutti gli ingredienti per preparare la pasta. Facciamo lavorare per circa 5 minuti, fino a quando nella superficie si saranno formate le bollicine. Versiamo il composto in una teglia rettangolare rivestita con carta da forno. Io ho utilizzato una teglia di 40x30 cm. 





Non preoccupiamoci se lo spessore dell'impasto sembra troppo basso e se a malapena riusciamo a ricoprire la teglia, infatti con la cottura tende ad aumentare di spessore. Mettiamo in forno a 160° per 10 minuti circa, tenendolo sott'occhio in quanto cuocerà molto rapidamente.
Prepariamo la farcitura montando bene la panna. Una volta montata, aggiungiamo il latte concentrato ed il miele. Lavoriamo ancora con le fruste fino ad amalgamare gli ingredienti.





Ora prendiamo la base della torta e la stacchiamo dalla carta da forno delicatamente con l'aiuto di un coltello con lama lunga. Tagliamola in 2 parti uguali.



 In una metà ricopriamo con la crema. Ora possiamo comporre il dolce sovrapponendo l'altra metà.




Ricopriamo il dolce con della pellicola e lo mettiamo in frigorifero per almeno 5 ore. Faremo poi le porzioni secondo la classica forma rettangolare. Con queste dosi ne ho ottenuto circa 12 ma dipende dalla dimensione dei rettangoli che formiamo :). Inoltre ho preparato questo dolce la sera, in modo che stando tutta la notte in frigo, potesse essere pronto al mattino per la colazione.





14 commenti:

  1. Buono!!! Molto bella anche l'idea di farla alla sera per colazione, i miei cuccioli ne andrebbero pazzi! Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Se hai un po' di tempo ti consiglio di provarla :) un bacione

      Elimina
  2. Ciao! Devo provarla, mia figlia impazzirebbe se fosse uguale all'originale! Un bacio e grazie
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda la farcitura è più buona questa ;) sulla pasta si può ancora migliorare, ma è buonissima! grazie!

      Elimina
  3. buonissima e sicuramente più genuina di quella comprata!!! rubo un pezzetto e ti saluto

    RispondiElimina
  4. ciao, sono qui per caso.
    Ho appena letto quello che ti è successo con la ricetta dei carciofi..
    è da tempo che giro su forum e blog di cucina,
    http://cucinareinsiemeate2.blogspot.it/ (questo è il mio)
    e ogni tanto leggo di queste storie, a me ancora non è capitato o per lo meno non me ne sono accorta, anche se il mio blog è nuovo e sono ancora alle prime armi, mi darebbe molto fastidio.
    Pensare a quanto tempo impieghiamo per provare le ricette e pubblicarle, e loro con un semplice copia e incolla si fanno intere pagine su fb.
    ciao ps questo dolce deve essere fenomenale, lo proverò per il mio piccolo Andrea
    Sono una tua lettrice da adesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia, benvenuta nella mia cucina :)Hai perfettamente ragione...ho scoperto che possiamo verificare se ci hanno preso le foto dei nostri blog, grazie al servizio di google immagini ;) prendi l'indirizzo url della tua foto e google ti fa la ricerca...utilissimo!ora vado a curiosare nella tua cucina e mi iscrivo tra i tuoi lettori! Grazie per esserti iscritta e per il tuo commento :) a presto!!!!

      Elimina
    2. grazie mille, passa ogni tanto per un saluto.
      ottimo la dritta di google immagini, dovrò provare qualche volta.
      ciao

      Elimina
  5. Finalmente ho avuto modo di ringraziarti sul mio blog per il premio che tempo fa mi avevi dato. Meglio tardi che mai, vero??? E' che c'ho 'na capocciaaaaa!!! Queste te le avevo già commentate ma non lo vedo. Comunque ti dicevo che mi sembrava perfettamente simil... e pure buona! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elly, non devi assolutamente preoccuparti per il "ritardo", qui sui blog il tempo ha un valore diverso rispetto alla vita reale...scorre così lento !! Il tuo commento non l'avevo ricevuto, ma ogni tanto blogspot fa i capricci. Sono io a dover ringraziare te, perchè mi segui ;) un bacione e a presto!!!

      Elimina