mercoledì 24 giugno 2015

Crostata ai Mirtilli

Carissimi amici de Il Mestolo Magico, da circa un mese mi trovo a Winnipeg, Canada e qui i miei nuovi amici mi chiedono di poter conoscere le ricette. Pertanto  cercherò di pubblicare due post per ogni ricetta, uno in italiano ed uno inglese per il quale chiedo perdono per errori :) ed orrori linguistici. Con il tempo, darò una veste nuova all'intero blog, cercando di renderlo bilingue. La mia cucina diventa un po' piu' grande ed è un piacere poter dire "aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in piu'!!!"
Inoltre qui a Winnipeg non ho la bilancia per pesare le dosi...quindi armatevi di cups e proviamo insieme questa nuova sfida in cucina!
Vi abbraccio tutti

Ingredienti
3 cups di farina
1 cup di zucchero
1/2 cup di olio di semi di mais
3 uova
1 pizzico di sale
6 cucchiai di marmellata alla fragola
2 cups di mirtilli
zucchero a velo

Difficoltà  
Prodecedimento
In una terrina versiamo la farina, lo zucchero, le uova, l'olio. Lavoriamo velocemente con le mani fino a formare una palla.


Stendiamo l'impasto e disponiamolo in una teglia imburrata ed infarinata. Buchiamolo con la forchetta, in questo modo non si gonfierà durante la cottura.


Distribuiamo 3 cucchiai di marmellata ed informiamo a 180° per circa 40 minuti.



Una volta cotta, uniamo altri 3 cucchiai di marmellata e facciamo riposare per circa 10 minuti.
Uniamo i mirtilli e cospargiamo con lo zucchero a velo.





6 commenti:

  1. Buona la crostata con mirtilli, molto golosa. Io i cups li ho comprati perché i miei ragazzi quando vogliono provare qualcosa guardano di più i siti in inglese e li volevano, per me invece è rimasta la bilancia, ma è solo questione di abitudine. Buon proseguimento nel tuo viaggio e torna bella carica, ti aspettiamo !

    RispondiElimina
  2. che crostate golosa ed invitante, bravissima!!!!Bella l'idea del blog bilingue, brava!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. è giusto che tu proponga le tue ricette anche in inglese,cosi' i tuoi nuovi
    amici potranno provare queste delizie...buon soggiorno in Canada quindi
    e continua cosi'..
    baci

    RispondiElimina
  4. mmm super invitante!! :)
    io che adoro l'inglese e i suoi cups, non posso che essere d'accordo sul blog bilingue :)

    RispondiElimina